Settembre
17 sabato

WEEKEND GOLE E LAGHI: CELANO, LACERNO e POSTA FIBRENO!

Sab, 17/09/2022 (9:30 - 18:00) 

Descrizione

? Due dei canyon più belli d’Italia ed uno specchio d’acqua unico per fascino e suggestione, in un solo appassionante fine settimana: le Gole di Celano, le Gole del Lacerno ed il Lago di Posta Fibreno.
Sarà un’avventura indimenticabile!
 
? Le Gole di Celano sono certamente fra i canyon più suggestivi. Imponenti e spettacolari le sue pareti a strapiombo: in alcuni tratti raggiungono i 200 metri di altezza, in altri si stringono fino quasi a toccarsi, in altri ancora si aprono per accogliere fitti e intatti boschi.
 
? Le Gole del Lacerno sono nascoste tra foreste dalla vegetazione rigogliosa, e sono attraversate da un torrente puro e cristallino che ha origine da una straordinaria cascata detta La cuccia del diavolo. Qui una piscina naturale dai mille colori si presta ad eccitanti tuffi e memorabili foto.
 
? Il Lago di Posta Fibreno è famoso per la straordinaria ricchezza faunistica, per l’acqua sorgiva che l’origina, e per la rara isola galleggiante: si tratta di un isolotto dello spessore di circa quattro metri, composto prevalentemente di torba e radici, che appunto galleggia sull’acqua da millenni.
 
? PROGRAMMA
? 1° giorno – Sabato 17 settembre 2022
– Escursione Gole di Celano:
Tipologia: a.r.
Difficoltà: E
Dislivello: 430 m circa
Lunghezza: 10 km circa
Durata: 6 ore circa
Al termine dell’escursione raggiungeremo l’albergo per una cena all’insegna della convivialità.
Dopo cena sarà possibile visitare Ovindoli in compagnia delle guide.
——
? 2° giorno – Domenica 18 settembre 2022
– Escursione Gole del Lacerno:
Tipologia: a.r.
Difficoltà: E
Dislivello: 300 m circa
Lunghezza: 6 km circa
Durata: 4 ore circa
Al termine della prima escursione raggiungeremo un’azienda agricola d’eccellenza, per pranzare con prodotti bio locali (acqua e vino compresi ad libitum).
– Escursione Lago di Posta Fibreno:
– Tipologia: a.r.
– Difficoltà: T
– Lunghezza: 5 km ca
– Dislivello: irrilevante
– Durata: 2 ore ca
Al termine della seconda escursione raggiungeremo le auto per fare ritorno a Roma.
 
? PUNTO RITROVO EVENTO
Ore 9.30, in tenuta da trekking, in Via del Ceraso, 178, 67046 Ovindoli AQ
nell’area di parcheggio antistante il Park Hotel Ovindoli:
Al fine di abbattere i costi e ridurre l’impatto ambientale i partecipanti – con il supporto delle guide – potranno organizzarsi per condividere il viaggio e le spese.
 
? PER PRENOTAZIONI
Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome dei partecipanti:
 
GAE Gianni Carfagno 348 4300 108
http://wa.me/+393484300108
GAE – Maurizio Cinti – 333 209 9089
http://wa.me/+393332099089
 
? CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE: € 60 Euro, comprensivo di tre escursioni, una generosa degustazione con prodotti bio di alta qualità per il pranzo del secondo giorno, supporto di guide locali e spese organizzative.
 
❤️ Le guide GAE Trekking Roma operano ai sensi della L. 4/2013 e sono dotate di certificazione BLS e di assicurazione RCT (massimale 5 mln di Euro).
Le guide emetteranno ricevuta cumulativa o, su richiesta, personale per ciascun richiedente.
 
? NEL COSTO NON SONO COMPRESI
– Alloggio in albergo con trattamento di pensione completa. Prezzi indicativi in camera doppia presso locali strutture alberghiere di buon livello: pranzo al sacco e cena il primo giorno, colazione il secondo giorno, circa 50 Euro).
– Spese di viaggio da e per Roma (cercheremo di condividere le auto per risparmiare sulle spese di viaggio e ridurre l’impatto ambientale).
– Tutto ciò che non è espressamente indicato come compreso.
 
? STRUTTURA ALBERGHIERA
Le guide Trekking Roma alloggeranno presso struttura alberghiera nelle vicinanze delle Gole di Celano.
Al momento della prenotazione verranno forniti i recapiti della stessa e di altre strutture. I partecipanti potranno scegliere liberamente la propria sistemazione. I pasti verranno in ogni caso consumati insieme a tutti i partecipanti e alle guide.
 
? EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Zaino 20/30l, **scarponi da trekking** preferibilmente alti alla caviglia e con suola integra, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento a strati adeguato alla stagione e all’ambiente montano.
 
? EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Bastoncini da trekking, un ricambio d’abbigliamento al giorno da lasciare in auto, un paio di calzini di ricambio da tenere nello zaino, crema solare, telo e costume da bagno.
 
? ALIMENTAZIONE
Verranno forniti dalle strutture ricettive il pranzo al sacco e la cena del primo giorno, la colazione e il pranzo del secondo giorno (con acqua e vino). Si raccomanda comunque di portare con sé in ciascuna escursione almeno un litro d’acqua.

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review