Gennaio
22 domenica

? IL SENTIERO INTROꓥⱯꓭIꓶƎ ?

Dom, 22/01/2023 (9:00 - 16:00) 

Descrizione

? Un SENTIERO INTROꓥⱯꓭIꓶƎ è un sentiero che probabilmente non c’è, non esiste, un frutto dei nostri desideri. Noi lo immaginiamo come un incessante alternarsi di ??????, torrenti, cascate, come un trionfo di felci giganti e di una vegetazione selvaggia e rigogliosa.
? Vorremmo che fosse anche ricco di preziose e sorprendenti testimonianze storiche – dagli Etruschi al ‘600 – con profonde grotte da esplorare, abitazioni rupestri, ponti dannati, antichissimi colombai e mulini ad acqua.
?? Ma un vero SENTIERO INTROꓥⱯꓭIꓶƎ dovrebbe anche attraversare vecchi e affascinanti borghi, e cave buie, guadi e prati.
E se davvero fosse soltanto frutto della nostra fantasia, il sentiero potrebbe persino chiudersi con un momento di piacevole convivialità.
?? Magari davanti ad un caffè o una birra, così da far rivivere ancora una volta le emozioni di un’esperienza che chissà mai qualcuno proverà.
? CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Percorso: ad anello
Difficoltà: E
Dislivello: 320 m circa
Lunghezza: 14 km circa
Durata: 6 ore circa
Sono presenti due piccoli guadi (dovremmo riuscire a non bagnarci i piedi). Il percorso è adatto a tutti ma richiede buono stato di forma fisica: le ore di luce non sono molte, le occasioni per fermarsi a godere dei punti di interesse e per scattare foto saranno invece numerose, e si dovrà dunque tenere un buon ritmo di camminata.
?‍♀️ PER ISCRIZIONI
☎ ANDREA CAGNOLI ? 347 757 6420 wa.me/+393477576420
☎ GIANNI CARFAGNO ? 348 4300 108 wa.me/+393484300108
❤️ Le guide GAE Trekking Roma operano ai sensi della L. 4/2013 e sono dotate di certificazione BLS e di assicurazione RCT (massimale 5 MLN di Euro).
? PUNTO DI RITROVO
Ore 9:00 Barbarano Romano (RM)
Il preciso punto d’incontro INTROꓥⱯꓭIꓶƎ verrà indicato ai partecipanti con largo anticipo.
Sul luogo è presente un bar. Se possibile, si prega di arrivare con qualche minuto di anticipo.
? QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 15
Chi desidera può sottoscrivere un’assicurazione personale giornaliera, al costo di 2 Euro, facendone richiesta fino al giorno precedente l’escursione.
Le guide emetteranno ricevuta cumulativa o, su richiesta, personale per ciascun richiedente.
? EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Zaino 20/30l, **scarponi da trekking** preferibilmente alti alla caviglia e con suola integra e impermeabili, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento a strati adeguato alla stagione.
? EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Bastoncini da trekking, un ricambio d’abbigliamento da lasciare in auto, un paio di calzini di ricambio da portare nello zaino, torcia elettrica (possibilmente frontale).
? ALIMENTAZIONE
Acqua (almeno 1,5l), snack e pranzo al sacco. Sul punto di incontro è presente un bar, come sono presenti bar a metà percorso intorno all’ora di pranzo.
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review