Aprile
22 sabato

Descrizione

 
? A sud di Roma c’è un’isola del Tirreno che s’innalza dall’incontro di due archi di costa; il suo profilo, simile a una donna sdraiata sulla riva, da migliaia di anni continua ad affascinare ed irretire chi la guarda.
? Per affrontare una delle escursioni più dinamiche e suggestive partiremo in prossimità di San Felice Circeo. Seguiremo un primo tratto caratterizzato da tipica macchia mediterranea ritrovandoci poi lungo il crinale che lentamente ci porterà sulla cima del Picco di Circe (541m), dove la vista spazierà sul mare incontrando un panorama straordinario: le isole ponziane di fronte, la pianura pontina, il golfo di Gaeta, fino alla silhouette del Vesuvio a sud, la lunga spiaggia di Sabaudia con il lago di Paola a nord e i Monti Lepini alle nostre spalle.
Rinfrancanti da tanta bellezza affronteremo la suggestiva discesa con il mare sempre al nostro fianco.
? Non rinunceremo all’immancabile momento di convivialità: per chi vorrà concluderemo la giornata in un caseificio della zona per rivivere insieme le emozioni della giornata tra mozzarelle, formaggi, salumi e un bicchiere di vino!
? CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Percorso: anello
Difficoltà: EE
Dislivello: 400m circa
Lunghezza: 7 km circa
Durata: 7 ore circa
Per partecipare è indispensabile possedere buone condizioni fisiche: percorreremo sentieri stretti ed esposti, non adatti a chi soffre di vertigini.
? PUNTO RITROVO
Ore 09.30 in prossimità di San Felice Circeo
E’ raccomandata la massima puntualità.
Il punto preciso verrà comunicato in seguito.
?‍♀️ PER ISCRIZIONI
Preferibilmente tramite Whatsapp:
☎ ANDREA CAGNOLI ? 347 757 6420 wa.me/+393477576420
☎ GIANNI CARFAGNO ? 348 4300 108 wa.me/+393484300108
❤️ Le guide GAE Trekking Roma operano ai sensi della L. 4/2013 e sono dotate di certificazione BLS e di assicurazione RCT (massimale 5 MLN di Euro).
? QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 20
Nella quota è compresa l’assicurazione giornaliera infortuni del valore di 2 Euro. Nel fornire i nominativi si prega di aggiungere anche il codice fiscale.
Le guide emetteranno ricevuta cumulativa o, su richiesta, personale per ciascun richiedente.
? EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Zaino 20/30l, scarponi da trekking, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento adeguato alla stagione ,un paio di calzini di ricambio.
?EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Un ricambio d’abbigliamento completo da lasciare in auto, crema solare, torcia elettrica o lampada frontale.
? ALIMENTAZIONE
Acqua (almeno 1,5l), pranzo al sacco, snack.
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review