Settembre
15
domenica
TERME, CORVIANO, CASCATE e MOAI
Dom, 15/09/2024 (10:00 - 16:30)
Descrizione
Tra cerri, querce, castagni ed un trionfo di felci, raggiungeremo suggestive cascate e i nuclei abitativi etruschi e ipogei di Corviano, in parte ancora sorprendentemente intatti.
Percorso: ad anello
Difficoltà: E
Dislivello: 300 m circa
Lunghezza: 11 km circa
Durata: 6 ore circa
È presente un piccolo guado: dovremmo riuscire a non bagnare gli scarponi. Il guado permette di avvicinarsi alla cascata del Martelluzzo, comunque già visibile una decina di metri prima di incrociare il corso d’acqua; non è indispensabile attraversarlo per proseguire sul sentiero.
Il percorso è adatto a tutti ma richiede buono stato di forma fisica.
Il percorso è adatto a tutti ma richiede buono stato di forma fisica.
Vitorchiano (VT) – ORE 10.00 – Piazza Umberto I
Rif. Google Maps: https://goo.gl/maps/q9Y6W5cicKQorMnDA
Sul punto di incontro sono presenti locali di ristoro. Si può parcheggiare lungo Via Manzoni (nei pressi di Piazza Umberto I), o in uno dei parcheggi pubblici cittadini (anche questi vicini alla piazza centrale).
Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome dei partecipanti:
Chi desidera può sottoscrivere un’assicurazione personale giornaliera, al costo di 2 Euro, facendone richiesta fino al giorno precedente l’escursione.
Zaino 20/30l, **scarponi da trekking** preferibilmente alti alla caviglia e con suola integra e impermeabili, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento a strati adeguato alla stagione.
Chi desidera vivere l’esperienza fino in fondo e partecipare ai bagni termali può lasciare in auto accappatoio, costume e ciabatte.
Bastoncini da trekking, un ricambio d’abbigliamento da lasciare in auto, un paio di calzini di ricambio da portare con sé, torcia elettrica (possibilmente frontale).
Acqua (almeno 1,5l), snack, pranzo al sacco. Sul punto di incontro sono presenti punti di ristoro.
Se vuoi contattare Trekking Roma puoi inviare un messaggio Whatsapp:
+393202619019 | http://wa.me/+393202619019
#trekkingroma #escursionismo #trekking #hiking