Dicembre
05 domenica

Alla conquista della Pigna d’Oro – Escursione

Dom, 05/12/2021 (10:30 - 14:30) 
Piazzale Campo Dell\'Osso, 00028 Subiaco RM

Descrizione

Gioco – Escursione per imparare a conoscere e vivere la montagna
Questo evento è indirizzato ai piccoli escursionisti e ai loro genitori che hanno voglia di vivere un esperienza unica immersi nella natura. I partecipanti, dovranno cimentarsi in 3 prove di abilità (equilibrio, orientamento e riconoscimento) per conquistare la “Pigna ? d’Oro“. Infine, i partecipanti, al termine del gioco, saranno premiati naturalmente solo i migliori conquisteranno la Pigna d’oro .
L’evento sarà itinerante, e in ogni giornata, andremo in un sentiero differente del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.
Vi aspetto zaino in spalla per questa avvincente avventura!

 
 
 
 
⭕DETTAGLI SULL’EVENTO
Tipologia di escursione: Gioco- Escursione
Difficoltà: E (Escursionistico)
Luogo: Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini
Distanza: 5 Km
Dislivello: 200 metri
Durata: 4 ore (soste non comprese)
Costo: 20 euro adulti* ▫ 15 euro bambine/i* (fino a 14 anni di età) (*la quota comprende servizio guida e assicurazione RCT e giochi )
❗ IMPORTANTE ❗
??I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell’escursione inseriti all’interno dell’evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno.
⭕PARTECIPARE è FACILE
☎ Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram).
Oppure con un click nel seguente link ??iscriviti ora (scrivendo il nome dell’evento ed il vostro nome e cognome).
L’ escursione, inoltre,  verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.
⭕PUNTO DI RITROVO
La posizione di ritrovo verrà inviata tramite WhatsApp – Telegram al momento della conferma di partecipazione. Infine l’orario: ore 10:00 nel parcheggio vicino al punto di partenza,
⭕INFORMAZIONI TECNICHE
??ABBIGLIAMENTO A STRATI: ?Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), ?pantaloni lunghi traspiranti (proteggono da eventuali punture di insetti e irritazioni da erbe selvatiche), ?maglietta traspirante, ?softshell (anti-vento).
??ALL’ INTERNO DELLO ZAINO?: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, cappellino con visiera, poncho/impermeabile (in caso di pioggia durante il cammino), pile, occhiali da sole , bastoncini da trekking, crema solare, repellente insetti, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto
PRANZO AL SACCO.

Video

Aggiungi review