Gennaio
29 sabato

Alla ricerca del tesoro con le ciaspole

Sab, 29/01/2022 (10:30 - 15:30) 
Parco Naturale Regionale Dei Monti Simbruini 00028 Subiaco RM

Descrizione

Siete pronti a mettere in risalto le vostre abilità ed il gioco di squadra?

Avvincente caccia al tesoro, nella neve, per famiglie all’interno del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.
Ogni team dovrà aguzzare tutti e cinque i sensi (la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto) e cercare di arrivare per primi “Alla ricerca del tesoro con le ciaspole”.
E’ bene ricordare che il bosco, come un geloso guardiano, custodisce tesori e segreti ancora da svelare. Ogni piccolo escursionista dovrà essere abile nel fiutare i segnali che la natura sa dare.
Se iscriverti vorrai, più in basso troverai 10 numeri…Li componi, chiami e vai!!!!”
Prima di salutarvi, vi lascio con una frase di uno dei più famosi investigatori del mondo, e mi raccomando, non prendete nulla per scontato, perché tutto potrebbe essere un primo indizio per andare alla ricerca del tesoro con le ciaspole!!
“Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare. “
(Sherlock Holmes)
 
 
 
 
 
SCHEDA TECNICA ITINERARIO:
??‍♂️ 10 km (ad anello);
⛰ 300 m dislivello totale;
⏱ 5 ore circa tempo di percorrenza
(soste non comprese!);
❄Livello Difficoltà: EAI (Escursione in Ambiente Innevato).
? Costo: 25 euro adulti* ▫ 10 euro bambine/i* (fino a 14 anni di età) [la quota comprende servizio guida e assicurazione RCT + Noleggio Ciaspole – Bastoncini]
??I programmi di escursione possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo-ambientali. I tempi di durata dell’escursione inseriti all’interno dell’evento potranno subire delle variazioni in base alle soste che si effettueranno.
 
⭕PARTECIPARE è FACILE
☎ Chiama il 334 8302603 (anche WhatsApp – Telegram) oppure inviando una ? e-mail all’indirizzo: sniproadtrekking@gmail.com (scrivendo il nome dell’evento ed il vostro nome e cognome).
L’ escursione, inoltre, verrà svolta secondo i termini di legge per la sicurezza da COVID-19.
 
⭕PUNTO DI RITROVO
Ci incontreremo alle ore 10:00 al punto di ritrovo, il quale, sarà inviato dalla guida conseguentemente la conferma di partecipazione.
 
??ABBIGLIAMENTO A STRATI:
?Scarponcini alti da trekking (consigliati per proteggere la caviglia), ?calze in lana merinos (per mantenere il piede caldo e asciutto), ?pantaloni lunghi traspiranti o tuta da neve, ?maglietta traspirante termica a manica lunga, pile, softshell (anti-vento), ?guanti impermeabili termici, berretto in lana.
??ALL’ INTERNO DELLO ZAINO?: Acqua secondo necessità, barrette energetiche, frutta, occhiali da sole, crema solare, fazzoletti di carta, sacchetto per rifiuti, ghette (servono per evitare che la neve entri all’interno della calzatura durante la progressione!).
Cambio abiti e scarpe comode da tenere in auto.

Video

#038;t=5s

Aggiungi review