Febbraio
12 sabato

CASCATE BORGHI GOLE E MOAI con TREKKING ROMA

Sab, 12/02/2022 (9:30 - 16:30) 

Descrizione

? Faremo rotta dapprima verso lo splendido borgo di Vitorchiano, per poi immergerci nella sua valle boschiva e seguire il corso del torrente Vezza. Tra cerri, querce, castagni ed un trionfo di felci, raggiungeremo suggestive cascate e i nuclei abitativi etruschi e ipogei di Corviano, in parte ancora sorprendentemente intatti.
 
? Concluderemo l’escursione con la visita ad uno dei soli tre ???? al mondo – sculture antropomorfe scolpite dai Māori – che si trovano al di fuori dell’isola di Pasqua.
Subito dopo chi vorrà potrà fermarsi ad un bar con gli accompagnatori per far rivivere, tra una birra ed un caffè, le emozioni della giornata.
 
? CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Percorso: ad anello
Difficoltà: E
Dislivello: 300 m circa
Lunghezza: 11 km circa
Durata: 6 ore circa
È presente un GUADO. Il guado permette di avvicinarsi alla cascata del Martelluzzo, comunque già visibile una decina di metri prima di incrociare il corso d’acqua; non è indispensabile attraversarlo per proseguire sul sentiero.
Il percorso è adatto a tutti ma richiede buono stato fisico.
 
? PUNTO DI RITROVO
Vitorchiano (VT) – ORE 9.30 – Piazza Umberto I
Rif. Google Maps: https://goo.gl/maps/q9Y6W5cicKQorMnDA
Sul punto di incontro sono presenti punti di ristoro. Si può parcheggiare lungo Via Manzoni (nei pressi di Piazza Umberto I), o in uno dei parcheggi pubblici cittadini (anche questi vicini alla piazza centrale).
 
? PER PRENOTAZIONI
Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome dei partecipanti:
 
Gianni Carfagno 348 430 0108
Andrea Cagnoli 347 757 6420
 
❤️ Le guide e gli accompagnatori Trekking Roma sono dotati di certificazione BLS.
 
? CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE €12
 
? EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Zaino 20/30l, **scarponi da trekking** preferibilmente alti alla caviglia e con suola integra e impermeabili, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento “a strati” adeguato alla stagione.
 
? EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Bastoncini da trekking, un ricambio d’abbigliamento da lasciare in auto, un paio di calzini di ricambio da portare con sé, torcia elettrica (possibilmente frontale). Cappello e guanti nello zaino non pesano.
 
? ALIMENTAZIONE
Acqua (almeno 1,5l), snack, pranzo al sacco. Sul punto di incontro sono presenti punti di ristoro.

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review