Febbraio
27 sabato

Decima Malafede… Il Paradiso all’improvviso

Sab, 27/02/2021 (10:00 - 17:00) 

Descrizione

Decima Malafede… Il Paradiso all’improvviso

I Camminesploratori  propongono questa escursione dedicata alla campagna romana nello splendido scenario della Riserva Naturale di Decima Malafede, alla scoperta di una sua parte molto caratteristica, incredibilmente varia e ricca di storia con i racconti di lotte contadine, di uomini del neolitico che abitarono in questi luoghi. Si ammireranno  splendidi esemplari di sugheri, parleremo delle eruzioni del vulcano laziale   il tutto incorniciato dalla splendida atmosfera sorniona della “nostra” campagna dove quasi quasi ti aspetti il Marchese del Grillo apparire da un momento all’altro!
Ci sembrerà di essere finiti in un quadro del Coleman, il pittore che ha immortalato la bellezza e la vita della campagna romana e dell’agro pontino con le sue bucoliche e romantiche distese.La riserva è un’area naturale protetta compresa interamente nel territorio del comune di Roma e istituita nel 1997 con una superficie di circa 6000 ettari.Data la stagione invernale, ci sarà fango!

CARATTERISTICHE ESCURSIONE – decima malafede

DIFFICOLTÀ PERCORSO: Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI )
LUNGHEZZA PERCORSO: circa 13 km
DISLIVELLO: 120 mt
DURATA PERCORSO: circa 4 ore + pausa pranzo
PRESENZA GUADI:no
Cosa Portare
Abbigliamento e scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, torcia o lampada frontale, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.
DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI: mascherina chirurgica, gel igienizzante e guanti monouso, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo

APPUNTAMENTO

  • ore 10:00 a Roma (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione)

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • 15 euro
  • 6 euro per ragazzi sotto i 14 anni non compiuti
    Accettiamo pagamenti con carta; si può pagare in contanti ma portateli spicci, perché non possiamo dare resto
    La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante, assistente di supporto, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.

Partecipare è facile

Compilare il modulo  in tutte le sue parti, entro le ore 18,00 del giorno precedente l’escursione; il modulo è idoneo per 1 adulto e max 3 minori a carico; per famiglie, gruppi di amici, ecc. l’operazione va ripetuta individualmente. In caso di intolleranze alimentari, allergie, o per qualunque altra esigenza particolare, si deve segnalare nelle note del form di prenotazione. Invieremo conferma VIA MAIL (controllare la cartella SPAM) ENTRO LE 24 ORE. Per qualunque problema circa le prenotazioni contattare il 3314341365
Per adesioni ed ulteriori informazioni, contattare l’organizzatore

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review