Marzo
20 sabato

Eremo di S.Girolamo e il Convento di S.Angelo

Sab, 20/03/2021 (9:00 - 17:00) 

Descrizione

Eremo di S.Girolamo e il Convento di S.Angelo – Monte Fogliano

Cammini esploratori organizza questa bellissima escursione che si snoda sul lato ovest del lago di Vico articolato su strada o sentieri comodi e senza ostacoli.
Suggestivo è l’Eremo di San Girolamo, scavato nella Roccia  attrezzato, in parte,  con tavoli per il picnic. Prima di raggiungere il bosco si incontrano dei bellissimi Castagni da dove è possibile godere di qualche raro scorcio sul lago, alberi permettendo.
Il percorso si snoda maggiormente nel sottobosco fra i Faggi ed i Cerri, insomma una passeggiata rilassante!

CARATTERISTICHE ESCURSIONE – Monte Fogliano

La difficoltà del percorso è di tipo Escursionistico (E – riferimento alla tabella CAI ), lungo 14 Km con un dislivello di 400 mt. Il trekking dura circa 9 ore esclusa la pausa pranzo.

Sono presenti guadi portare stivali in gomma o sandali da scoglio o vecchie scarpe da ginnastica per attraversare i guadi ,  i calzini di ricambio e l’asciugamano.

Cosa portare:

Scarpe da trekking, bastoncini da trekking, abbigliamento antipioggia, torcia o lampada frontale, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1,5 lt a testa), fischietto, piccolo snack e integratori a base di sali minerali.

DISPOSITIVI ANTI-COVID19 OBBLIGATORI:

mascherina chirurgica, gel igienizzante e guanti monouso, nonché ogni altro dispositivo reso obbligatorio dalla normativa e sul loro corretto utilizzo

APPUNTAMENTO

  • l’appuntamento è alle ore 9:00 a Vetralla (VT) (il luogo esatto verrà comunicato privatamente al momento dell’iscrizione).

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • 15 euro
    i ragazzi al di sotto dei 14 anni, non compiuti, 6 euro.
    Sono accettati i pagamenti con carta o con denaro contante (portare moneta di piccolo taglio)
    La quota comprende guida in escursione sopra riportata con guida ambientale escursionistica provvista in quanto associata LAGAP di polizza di responsabilità civile professionale con massimale di 5000000 di euro a sinistro, polizza infortuni giornaliera per ogni partecipante (vedere dettagli sul sito ), assistente di supporto, sopralluogo di verifica effettuato qualche giorno prima sul percorso prestabilito.

Prenotarsi è facile compilando il modulo in tutte le sue parti, entro le ore 18,00 del giorno precedente l’escursione.

Per adesioni ed ulteriori informazioni, contattare l’organizzatore

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review