I colori della primavera dei Monti Simbruini e il monte Calvo
Descrizione
I colori della primavera dei Monti Simbruini e il monte Calvo.
La primavera è una stagione bellissima, sicuramente la più suggestiva di tutte, da passare all’aria aperta con la macchina fotografica in mano. Partiamo da Campaegli e facciamo una piacevole passeggiata ad anello adatta anche per principianti nella faggeta più estesa del Lazio e camminiamo tra grandi valli colorate da numerose fiori primaverili. Andiamo anche sul Monte Calvo è una delle cime più panoramiche della catena dei Monti Simbruini, nonostante la sua quota non sia elevatissima. Il Monte Calvo non arriva nemmeno a 1600 metri di quota (precisamente è alto 1591 metri) ma la sua posizione permette di dominare il panorama verso Ovest sino al Mar Tirreno! Belle inoltre le visuali sui Monti Lucretili, Prenestini e Ruffi , sull’altopiano di Campaegli e sui restanti Simbruini. Vedremo anche la piana di Camposecco, dove erano state ambientate molte delle scene del primo film di Trinità e la Grotta Stoccolma, una cavità carsica profonda di 62 metri. Alla fine della giornata e possibile visitare Cervara di Roma, scenografico borgo laziale famoso per la sua “Montagna scolpita dagli Artisti”, una sorta di museo a cielo aperto interamente inciso nella roccia.
??????????????? ????????:
Lunghezza: 14 km
Dislivello Totale: 350 m
Tipo di terreno: sentiero, sterrato
Durata escursione: 7 h con soste
Livello di difficoltà: T/E
Tipologia: ad anello
A chi è rivolto: adulti e ragazzi sopra 12 anni
E’ CONSENTITO PORTARE ANIMALI AL SEGUITO ( contattare la guida)
La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza o in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.
???? ???????:
Abbigliamento e scarpe da trekking (OBBLIGATORIE), bastoncini da trekking ( consigliato ), abbigliamento antipioggia, torcia, felpa, pranzo al sacco, zaino, acqua (almeno 1.5 l a testa), piccolo snack e integratori a base di sali minerali. Consigliato portare la tisana calda in thermos.
VERRANNO ESCLUSI DALL’ESCURSIONE I PARTECIPANTI CHE NON ABBIANO L’EQUIPAGGIAMENTO RICHIESTO.
????????????
ore 09:30 – (maggiori info via messaggio al momento della prenotazione)
????? ?? ??????????????
– 15 euro a persona
La quota comprende guida ambientale escursionistica associata AIGAE, polizza di assicurazione RC.
La quota non comprende pranzo al sacco, spese di viaggio e ogni altra voce non specificata in questo paragrafo.
?’ ????????? ????????? ??? ??????? ????????? ????????? ??????????? ?? ????? ?? 1 ????, ???????? ???? ????? ? ?????? ???? ?????? 3 ?????? ????? ????’??????????.
???? ? ????????????
?????? ???????? (Guida AIGAE n. LA558 nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche)
Tel 3338258501, email: giulietta6661@live.it
???????????? ????? ?? ??? ??.?? ??? ?????? ?????
?? ?????? ????????̀ ??????? ?????? ?? ????? ????? ????? 4/2013
?? ?????? ????? ???? ???????? ?? ???????? ???????? ????? ????? ?????????? ???????????????? ?? ?????
????? ????? ?? ?????????????
– L’appuntamento sarà dato direttamente sul luogo di partenza, Se non automuniti, tuttavia, potete informarvi con le guide sulla disponibilità di passaggi da parte di altri partecipanti,
– Il pagamento della quota andrà effettuato consegnando alla guida l’importo esatto.
?? ????? ?? ??????? ?? ??????? ?? ????????? ? ?????????? ?’?????????? ???????? ? ??? ???????????, ??? ????????? ?? ????????? ? ?? ???? ???? ?????????? ??? ?????, ??? ???????? ? ??? ???????????