Ottobre
17
domenica
LA FERROVIA FANTASMA e LUNI SUL MIGNONE
Dom, 17/10/2021 (9:30 - 16:00)
Descrizione
Explorer è una nuova e avvincente formula di escursione: i soci partecipano a ricognizioni su sentieri dove gli accompagnatori non sono mai stati prima, e contribuiscono a creare una traccia che verrà in seguito utilizzata per i trek tradizionali.
Questo, in termini pratici, si traduce in un’esperienza più avventurosa ed emozionante, più adatta a chi nutre il gusto per la scoperta e per l’esplorazione outdoor. Dislivello e lunghezza stimati del percorso possono variare sensibilmente rispetto ai programmi. L’escursione viene fatta in sicurezza, ma imprevisti e piccoli contrattempi non possono essere esclusi.
PERCORSO: ad anello
DIFFICOLTÀ: E
DISLIVELLO: 200 m circa
TEMPO DI PERCORRENZA: 5 ore circa
LUNGHEZZA: 11 km circa
N.B. Con la formula explorer i dati su distanza, dislivello e tempi possono variare sensibilmente.
Ore 9.30 in Via Armando Diaz, Barbarano Romano VT.
Gli accompagnatori vi aspetteranno all’unico bar della zona (Vecchio Caffè Le Torri).
Rif. Google Maps: https://goo.gl/maps/GJDWs3FJAjxMN3v68
Dopo la colazione e le registrazioni sposteremo le auto di 8 km; il luogo esatto verrà preventivamente condiviso con i partecipanti.
Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome dei partecipanti:
ATV Gianni Carfagno – 348 4300 108
– QUOTA ESCURSIONE: 10 Euro
– TESSERA Trekking Roma obbligatoria: € 5 (è possibile sottoscriverla contattandoci fino al giorno precedente l’escursione)
Zaino 20/30l, scarpe da trekking, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento adeguato alla stagione.
Bastoncini da trekking vivamente consigliati, un ricambio d’abbigliamento completo da lasciare in auto, crema solare, guanti, torcia elettrica possibilmente frontale.
Acqua (almeno 1,5l), pranzo al sacco, snack. Nel pressi del punto iniziale del sentiero è presente un bar.
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.
L’escursione si terrà in piena osservanza delle disposizioni sanitarie anti Covid. I partecipanti sono pregati di munirsi di gel igienizzante e mascherine di riserva.