Monte La Monna per sentieri della faggeta e sorgenti del fiume Cosa
Descrizione
SABATO 11 MAGGIO
9.30 – 16.00
Guarcino – Campocatino FR
? Un trekking per chi ama panorami montani ma apprezza anche la frescura del bosco. Raggiungeremo le panoramicissime creste dell’altopiano del Campocatino camminando nell’ombrosa faggeta del Valle dell’Agnello e il torrente Cosa.
? Monte La Monna domina la valle sopra il medievale borgo di Guarcino. Cammineremo sui sentieri della fitta foresta passando per il maestoso canyon dove nasce la sorgente del fiume Cosa che alimenta il fiume Sacco nel frusinate.
Dopo una discreta ci troveremo davanti a un fantastico scenario quasi lunare per la sua natura rocciosa ed i vastissimi panorami che si aprono dalla cima del monte La Monna.
Qui lo sguardo spazia al di là delle profondi e verdissime valli, verso l’Appenino Abruzzese e ancora più a est la Majella si apre un vasto panorama verso l’Adriatico.
? INFO e PRENOTAZIONI entro le ore 14.00 del venerdì 10/05:
Tel/WhatsApp: 3774869806 Anna
Mail: info@bontrek.it
NB! Mettere “parteciperò” su Facebook non equivale a prenotare! Contattatemi tramite cellulare o whatsapp.
⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
9.00 Guarcino, il punto esatto sarà comunicato ai prenotati
⛰ DATI TECNICI
Dislivello: 850 m
Lunghezza: 13 km
Impegno fisico: medio+, E, per escursionisti discretamente allenati in ottima forma fisica senza problemi di vertigini. Sentieri nel bosco, discese e salite di varia pendenza.
Adatto ai ragazzi da 10 anni in su abituati a camminare in montagna e accompagnati da un adulto.
? EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking (indispensabili), zaino, abbigliamento a strati adatto alla stagione, pranzo a sacco, acqua minimo 1,5 l. Bastoncini da trekking (consigliati), snack, macchina fotografica, stuoia per sedersi, maglietta, calzini e scarpe di ricambio.
? QUOTE ESCURSIONE:
20 € adulti;
15 € minorenni;
La quota comprende l’accompagnamento e la polizza professionale RC verso gli accompagnati
Modalità di pagamento:
La conferma della partecipazione avviene con il pagamento anticipato con PayPal, Satipay, Bonifico o postagiro PostePay. Per ogni chiarimento la Guida.
? Avvisa la Guida se vuoi portare il tuo amico a quattro zampe.
✅ Per la buona riuscita di questa escursione è previsto il numero limitato di partecipanti di massimo 10-12 persone. L’escursione verrà confermata con un minimo di 5 partecipanti.
✅ La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.
Guida ambientale escursionistica
Anna Shuval, AIGAE n. LA552
?? ?????? ????????̀ ??????? ?????? ?? ????? ????? ????? 4/2013