Ottobre
30
sabato
MONTE TANCIA: FOLIAGE 2 CIME E L’OSTERIA
Sab, 30/10/2021 (9:00 - 17:00)
Descrizione



Superata una verde e ridente vallata punteremo poi la bussola verso il Monte Pizzuto e Punta Ferretti, dai quali la prospettiva sulla valle del Tevere ha un sapore unico. E, a proposito di sapori, di qui per il ritorno faremo rotta verso l’Osteria Tancia.


ORE 9.00 – Osteria del Tancia – Strada Provinciale Tancia, Monte San Giovanni in Sabina RI
Rif. Google Maps: https://goo.gl/maps/3EpqcneCLEiQYofm6
Lasciare l’auto al parcheggio dell’Osteria. Il locale assicura servizio bar.
Le ore di sole non saranno molte, mentre numerose saranno le occasioni per scattare foto: si prega di arrivare puntuali o con qualche minuto di anticipo.

Percorso: ad anello
Lunghezza: 16 km ca
Dislivello: 900 m ca
Difficoltà: E
Durata: 7 ore ca
NON SONO PRESENTI PUNTI ESPOSTI
L’escursione può risultare particolarmente impegnativa, soprattutto per via della notevole concentrazione del dislivello negativo nell’ultima parte del percorso. È pertanto consigliata a persone in buono stato di forma fisica.

Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome dei partecipanti:
ATV Gianni Carfagno 348 4300 108

ATV Gianni Carfagno
Gli accompagnatori Trekking Roma sono dotati di certificazione BLS (Basic Life Support).



Zaino 20/30l, scarponi da trekking con suola integra, giacca antivento / antipioggia, abbigliamento adeguato alla stagione, torcia elettrica possibilmente frontale.

*Bastoncini da trekking vivamente consigliati* (saranno molto utili in discesa), un ricambio d’abbigliamento completo da lasciare in auto, crema solare, guanti.

Acqua (almeno 1,5l), pranzo al sacco, snack. Nei pressi del punto iniziale del sentiero è presente un bar.
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.
L’escursione si terrà in piena osservanza delle disposizioni sanitarie anti Covid. I partecipanti sono pregati di munirsi di gel igienizzante e mascherine di riserva.
L’escursione si terrà in piena osservanza delle disposizioni sanitarie anti Covid. I partecipanti sono pregati di munirsi di gel igienizzante e mascherine di riserva.