Trekking al monte Navegna e i ruderi del borgo Mirandella
Descrizione
SABATO 13 APRILE
9.00 – 16.00
Ascrea RI
Panoramicissimo trekking da Ascrea alla cima del monte Navegna con la vista a 360°. Un discreto impegno fisico completamente appagato dalla bellezza del paesaggio
Ci ritroviamo nel caratteristico borgo di Ascrea, arroccato sull’erto pendio sopra il lago del Turano, per prendere un acclive e panoramico sentiero che ci porterà ai resti del castello altomedievale di Mirandella.
Da quelle pittoresche rovine, dopo aver ammirato il sublime paesaggio ci avviamo verso la nostra meta principale, la cima del monte Navegna (1508 m). Da qui lo sguardo si estende per 360 gradi su tutte le immense catene appenniniche ma non solo! Qui avrai un’unica possibilità di ammirare nello stesso momento entrambi grandi laghi sottostanti: quello del Salto e quello del Turano.
Durante il nostro percorso passeremo su dei tratti del Sentiero Italia e del Cammino Naturale dei Parchi, due grandi itinerari che collegano numerose montagne, parchi naturali e borghi d’Italia.
? INFO e PRENOTAZIONI entro le ore 14.00 del venerdì 12/04:
Tel/WhatsApp: 3774869806 Anna
Mail: info@bontrek.it
NB! Mettere “parteciperò” su Facebook non equivale a prenotare! Contattatemi tramite cellulare o whatsapp.
⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
9.00 Ascrea RI (il luogo esatto sarà comunicato ai prenotati)
⛰ DATI TECNICI
Dislivello: 830 m
Lunghezza: 12 km
Impegno fisico: medio+, per escursionisti discretamente allenati in ottima forma fisica senza problemi di vertigini.
Adatto ai ragazzi da 14 anni in su abituati a camminare a lungo in montagna e accompagnati da un adulto.
? EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking (indispensabili), zaino, abbigliamento a strati adatto alla stagione, pranzo a sacco, acqua minimo 1,5 l. Bastoncini da trekking (consigliati), snack, macchina fotografica, stuoia per sedersi, maglietta, calzini e scarpe di ricambio.
? COSTI ESCURSIONE:
20 € adulti
15 € minorenni
La quota comprende l’accompagnamento e la polizza professionale RC verso gli accompagnati
Modalità di pagamento:
La conferma della partecipazione avviene con il pagamento anticipato della quota con PayPal, Satipay o Bonifico: chiedere dati alla Guida.
? Amici a quattro zampe non sono ammessi in questa escursione.
✅ Per la buona riuscita di questa escursione è previsto il numero limitato di partecipanti di massimo 10 persone. L’escursione verrà confermata con un minimo di 5 partecipanti.
✅ La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.
Guida ambientale escursionistica
Anna Shuval, AIGAE n. LA552
?? ?????? ????????̀ ??????? ?????? ?? ????? ????? ????? 4/2013