Dicembre
08 venerdì

Trekking alle orme di San Francesco, mercatini di Natale e il santuario del presepe

Ven, 08/12/2023 (9:30 - 16:30) 
Greccio

Descrizione

VENERDI’ 8 DICEMBRE
9.30 – 16.30
Greccio RI
Il Natale si avvicina! Torniamo a Greccio, il borgo famoso per essere la culla della tradizione del presepe, e nei suoi boschi magici. Vieni a condividere questa straordinaria esperienza con noi, in un luogo ricco di bellezza e storia.
Durante il nostro percorso, attraverseremo il bosco incantato di faggi e aceri, risalendo il Monte Lacerone, dove si erge l’antica cappella di San Francesco d’Assisi, oggi parte di un rifugio pastorale. Dalla Cappelletta, godremo di uno spettacolare panorama dominato dall’innevata cresta del Monte Terminillo.
Al ritorno a Greccio, visiteremo il Santuario Francescano con la sua grotta e la vecchia chiesa, che ancora riecheggia dell’antico passo del Santo. Avremo l’opportunità di esplorare un piccolo museo che ospita una vasta collezione di presepi, dalla tradizione alle espressioni più moderne.
Non a caso, il Santuario è conosciuto come il “Santuario del Presepe.” Proprio qui, 800 anni fa, San Francesco d’Assisi mise in scena la prima rappresentazione vivente della Natività di Cristo in una notte di Natale. È una leggenda avvincente che ti invitiamo a scoprire insieme a noi.
Non perdere questa straordinaria opportunità di trascorrere una giornata serena immerso nella natura e nella storia. Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile!
? INFO e PRENOTAZIONI entro le ore 14.00 del giovedì 7/12:
Tel/WhatsApp: 3774869806 Anna
Mail: info@bontrek.it
NB! Mettere “parteciperò” su Facebook non equivale a prenotare!
⏰ ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO:
9.30 Greccio RI (il luogo esatto sarà comunicato ai prenotati)
⛰ DATI TECNICI
Dislivello: 590 m
Lunghezza: 12 km
Impegno fisico: medio, per escursionisti minimamente allenati in buona forma fisica senza problemi di vertigini.
Adatto ai ragazzi da 12 anni in su abituati a camminare a lungo in montagna e accompagnati da un adulto.
? EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking (indispensabili), zaino, abbigliamento a strati adatto alla stagione, pranzo a sacco, acqua minimo 1,5 l. Bastoncini da trekking (consigliati), snack, macchina fotografica, stuoia per sedersi, maglietta, calzini e scarpe di ricambio.
? COSTI ESCURSIONE:
20 € adulti
15 € minorenni
La quota comprende l’accompagnamento e la polizza professionale RC verso gli accompagnati
Modalità di pagamento:
E’ richiesto il pagamento anticipato con PayPal, Satipay, Bonifico o postagiro PostePay, per ogni chiarimento contatta la guida.
? Amici a quattro zampe sono ammessi previa accordo con la guida.
✅ Per la buona riuscita di questa escursione è previsto il numero limitato di partecipanti di massimo 10 persone. L’escursione verrà confermata con un minimo di 5 partecipanti.
✅ La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti.
Guida ambientale escursionistica
Anna Shuval, AIGAE n. LA552
?? ?????? ????????̀ ??????? ?????? ?? ????? ????? ????? 4/2013

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Anna Shuval Sergeeva
Anna Shuval
Guida ambientale escursionistica

Difficoltà

Aggiungi review