Il Monte Pellecchia, con i suoi 1370 metri, rappresenta la vetta più alta dei Monti Lucretili ed è indubbiamente la più panoramica.
Vi propongo un’escursione assolutamente imperdibile alla cima principale dei Monti Lucretili. L’ampia cresta tra la cima e il Pizzo del Pellecchia offre magnifiche viste panoramiche sull’Appennino Centrale: dai lontani Monti Sibillini al distintivo profilo del Gran Sasso. Non è un caso che una coppia di aquile, che con un po’ di fortuna potremo vedere volteggiare, abbia scelto da tempo la valle sotto il Pizzo per costruirvi il proprio nido.
Sul percorso, ci attendono anche altre emozionanti scoperte di interesse storico e naturalistico. Vi condurrò alla scoperta delle testimonianze di una vita marina risalente a tre milioni di anni fa, nonché dei resti di un incidente aereo militare del 1960.
Unisciti a noi per un’esperienza indimenticabile!
INFO e PRENOTAZIONI entro le ore 17.00 del venerdì 3/11: Tel/WhatsApp: 3774869806 Anna Mail: info@bontrek.it NB! Mettere “parteciperò” su Facebook non equivale a prenotare! ORA E LUOGO DELL’APPUNTAMENTO: 9.00 Monteflavio RM (il luogo esatto sarà comunicato ai prenotati) DATI TECNICI Dislivello: 680 m Lunghezza: 13 km Impegno fisico: medio, per escursionisti minimamente allenati in buona forma fisica senza problemi di vertigini. Adatto ai ragazzi da 14 anni in su abituati a camminare a lungo in montagna e accompagnati da un adulto. EQUIPAGGIAMENTO: scarpe da trekking (indispensabili), zaino, abbigliamento a strati adatto alla stagione, pranzo a sacco, acqua minimo 1,5 l. Bastoncini da trekking (consigliati), snack, macchina fotografica, stuoia per sedersi, maglietta, calzini e scarpe di ricambio. COSTI ESCURSIONE: 20 € adulti 15 € minorenni La quota comprende l’accompagnamento e la polizza professionale RC verso gli accompagnati Modalità di pagamento: E’ richiesto il pagamento anticipato con PayPal, Satipay, Bonifico o postagiro PostePay, per ogni chiarimento contatta la guida. Amici a quattro zampe sono ammessi previa accordo con la guida. Per la buona riuscita di questa escursione è previsto il numero limitato di partecipanti di massimo 10 persone. L’escursione verrà confermata con un minimo di 5 partecipanti. La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti. Guida ambientale escursionistica Anna Shuval, AIGAE n. LA552 ?? ?????? ????????̀ ??????? ?????? ?? ????? ????? ????? 4/2013