Luglio
14 domenica

UN ANGOLO DEL GRAN SASSO: ANTICHI RIFUGI

Dom, 14/07/2024 (9:00 - 17:00) 
Fonte Cerreto

Descrizione

Facile e molto panoramico percorso ad anello. Partiremo dal grande parcheggio di Campo Imperatore al Gran Sasso, luogo così chiamato perché durante la seconda guerra mondiale venne esiliato ” l´Imperatore ” Benito Mussolini. Da qui inizieremo la nostra avventura salendo per la sella del monte Aquila nei luoghi più famosi e suggestivi del massiccio del Gran Sasso per far visita ai rifugi molto frequentati da alpinisti ed escursionisti. Scendiamo a Campo Pericoli dove sorge il rifugio Garibaldi a 2230 metri saliremo al monte Portella (2385m) fino al rifugio il Duca d´Abruzzi a 2388 metri concludendo il nostro percorso fino di nuovo a Campo Imperatore per chiudere la nostra bella giornata vissuta pienamente in un ambiente di ineguagliabile bellezza.

Dati tecnici : difficoltà E ; lunghezza km 10 circa ; dislivello medio 650m  durata 6 ore (soste escluse)

INIZIATIVA RISERVATA  AI SOCI FEDERTREK IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO. La tessera Federtrek (15 euro valida 365 giorni) può essere sottoscritta online, seguendo le indicazioni specificate sul sito www.sentieroverde.org , almeno 5 giorni prima dell’escursione. E’ previsto inoltre un contributo sociale di partecipazione per le spese di organizzazione dell’evento di €.10,00

L’iniziativa può subire variazioni di programma per ragioni di sicurezza o per maltempo ad insindacabile giudizio degli Accompagnatori.

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Marco Molena
Marco Molena
AEV Federtrek

Difficoltà

Aggiungi review