Maggio
14 sabato

???? ????? ??? ??????? ??? ????????

Sab, 14/05/2022 (15:30 - 23:30) 

Descrizione

? La proposta non è casuale, è stata scelta per farvi vivere un’esperienza davvero UNICA: un tramonto in vetta, la lenta discesa illuminata dalla luna piena, e un barbecue all’aperto con il fascino del fuoco.
 
? Il contesto che abbiamo scelto per accompagnarvi in questo viaggio esperienziale è il Monte Navegna (1.508 m s.l.m), che in fatto di bellezza è secondo solamente al Navegna di notte!
 
? Una vetta con un panorama inebriante, capace di sorprendere come poche altre: l’affaccio sui due laghi, il Turano e il Salto, gioielli ora blu ora verdi incastonati tra le cime circostanti. Sarà un tramonto magico condito da brindisi!
 
? Quando il sole sarà oramai calato dietro la cornice di vette davanti a noi, intraprenderemo il cammino di rientro che siamo certi rimarrà a lungo nel cassetto dei ricordi. Illuminati dal diffuso chiarore della luna piena, al ritmo silenzioso della natura, tutto intorno ci apparirà semplicemente bellissimo.
 
? Raggiunta un’area attrezzata – vicinissima alle nostre auto – allestiremo una ???????? coi fiocchi: sarĂ  il giusto momento conviviale per ristorarci, rifocillarci, divertirci insieme e godere di una serata come poche.
 
? CARATTERISTICHE ESCURSIONE
Percorso: a/r
DifficoltĂ : E
Dislivello: 450 m
Lunghezza: 6 km circa
Durata: 5 ore circa
NON SONO PRESENTI PUNTI ESPOSTI
L’escursione richiede buono stato di forma fisica.
 
? PUNTO DI RITROVO
Ore 16.00 a Castel Di Tora (RI)
Il preciso punto di incontro verrĂ  indicato ai partecipanti con congruo anticipo. Sul luogo sono presenti locali di ristoro.
 
? PER PRENOTAZIONI
Preferibilmente via WhatsApp, indicando nome e cognome e codice fiscale dei partecipanti:
 
Gianni Carfagno 348 430 0108
Gianluca Contillo 348 8090 045
Andrea Cagnoli 347 7576 420
 
Le guide GAE Trekking Roma operano ai sensi della L. 4/2013 e sono dotate di certificazione BLS e di assicurazione RCT (massimale 5 mln di Euro).
 
? CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE € 25 (compreso di barbecue e bevande, alcoliche e non, aperitivi)
Il pagamento può essere effettuato in contanti (per favore con moneta contata), con POS contactless (funzionante se presente segnale telefonico), o in remoto fino al giorno precedente.
Chi desidera può sottoscrivere un’assicurazione personale giornaliera, al costo di 2 Euro, facendone richiesta fino al giorno precedente l’escursione.
Le guide emetteranno ricevuta cumulativa o, su richiesta, personale per ciascun richiedente.
 
? EQUIPAGGIAMENTO OBBLIGATORIO
Zaino 20/30l, **scarponi da trekking** preferibilmente alti alla caviglia e con suola integra e impermeabili, torcia elettrica (possibilmente frontale), giacca antivento / antipioggia, abbigliamento a strati adeguato alla stagione.
 
? EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
Bastoncini da trekking, un ricambio d’abbigliamento da lasciare in auto, un paio di calzini di ricambio da portare con sé, torcia elettrica (possibilmente frontale). Cappello e guanti nello zaino non pesano.
 
? ALIMENTAZIONE
Acqua (almeno 1,5l), snack. Sul luogo di incontro non sono presenti punti di ristoro. Sarà cura delle guide accogliervi con caffè e ciambelline.
 
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

DifficoltĂ 

Aggiungi review